APPRONDIMENTO CIGLIA

14 Mag

APPRONDIMENTO CIGLIA

Il corso di Approfondimento ciglia ha la durata di 1 giornata e si terrà presso la nostra sede di Canicattì.

Durante il corso l’allieva impara ad eseguire trattamenti di allungamento ciglia mediante applicazione di ciglia finte di varie fibre sintetiche, con effetto visone, seta o cotone e mediante applicazione di punti luce utili a rendere lo sguardo più intenso e brillante.

Il corso prevede il KIT CIGLIA che comprende i prodotti necessari per l’esercitazione e che potrà essere utilizzato in seguito per i servizi sulle clienti.

Dettagli

APPRONDIMENTO CIGLIA

Il corso di APPROFONDIMENTO CIGLIA si rivolge a coloro che, pur sapendo truccare, desiderano specializzarsi sui servizi che ruotano attorno alle ciglia.

CIGLIA FINTE A CIUFFETTI E INTERE
– Studio della lunghezza dei modelli da applicare;
– Scelta delle colle e delle resine in funzione della durata;
– Applicazione delle ciglia in base alla linea dell’occhio;
– Ritocchi e rimozione;

TINTURA DELLE CIGLIA
– Studio del colore più adatto;
– Dosaggio dell’attivatore delle tinte;
– Protezione della pelle e applicazione della tinta;

PERMANENTE ALLE CIGLIA
– Scelta del tipo di bigodino;
– Le protezioni per la cliente e per l’operatrice;
– Applicazione della colla e messa in piega delle ciglia;
– I liquidi della permanente e la loro esatta successione;

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza del Centro Studi Toniolo, riconosciuto come Ente Accreditato dalla Regione Sicilia.

La sede del corso è Canicattì (Agrigento),città, il cui territorio si trova al confine fra le provincie di Agrigento e Caltanissetta e quindi facilmente raggiungibile da Agrigento, Porto Empedocle, Raffadali, Campobello, Ravanusa, Palma di Montechiaro, Naro, Camastra, Licata, Favara, Castrofilippo, Grotte, Racalmuto, Aragona, Casteltermini, Cammarata, San Giovanni Gemini, Santo Stefano di Quisquina, Santa Elisabetta, Comitini, Joppolo Giancaxio, Caltanissetta, San Cataldo, Delia, Sommatino, Riesi, Serradifalco, Montedoro, Milena, Mussomeli, Acquaviva Platani, Mazzarino, Santa Caterina Villarmosa, Campofranco, Bompensiere, Resuttano, ma anche Petralia Soprana, Petralia Sottana, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Valledolmo ricadenti nella provincia di Palermo al confine con la provincia di Caltanissetta

Per effettuare l’iscrizione al corso, l’interessato dovrà recarsi presso la Segreteria della Sede Amministrativa e Didattica dell’Ente, sita a Canicattì (Ag) in Via Pirandello n. 72 , con la seguente documentazione:

  • Copia di un documento di identità valido;
  • Copia del codice fiscale;
  • Copia titolo di studio;

E’ possibile pagare nelle seguenti modalità: Bonifico/Assegno/Contante